Toscana
Lucca
Lido di Camaiore
Terre di Toscana 2020

Terre di Toscana, giunta alla sua XIII edizione,  domenica 1 marzo e lunedì 2 marzo a Lido di Camaiore (Lu) presenterà una selezione di cantine toscane simbolo della qualità enologica della regione.

Centoquaranta le realtà presenti, con banchi d'assaggio a disposizione di appassionati, stampa e addetti ai lavori per presentare le loro ultime annate e le migliori espressioni del loro lavoro.

L'evento è organizzato da Acquabuona.it, testata giornalistica on line tra le più storiche ed accreditate d'Italia.

Si potranno degustare vini famosi come Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano e Morellino di Scansano, così come vini di denominazioni più recenti, per avere una panoramica completa della produzione regionale, dei distretti più vocati così come di quelli emergenti.

Anche in questa edizione saranno presenti annate del passato particolarmente significative e preziose e prodotti della gastronomia regionale in abbinamento, testimonianza della ricchezza enogastronomica toscana.

Ingresso €30. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING tessera-muniti e per gli abbonati alla newsletter de L’ AcquaBuona
 

Link Fonti Documenti