Winearound in Lignano

Friuli Venezia Giulia
Udine
Lignano Sabbiadoro
Winearound in Lignano

Winearound è un festival itinerante, dedicato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Dal 21 al 23 giugno farà tappa a Lignano Sabbiadoro (UD), all’interno del suggestivo Parco del Mare di Lignano Pineta. La manifestazione è realizzata dall'Associazione Culturale FoodAround, in collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia e My personal Beer Corner, per la tappa friulana collabora anche Lignano Pineta Spa, con il patrocinio di PromoturismoFvg e del Comune di Lignano Sabbiadoro e con la partecipazione di Gullino Fruits.

La manifestazione prevede un percorso generico dell’italia vitivinicola con le oltre 500 etichette in degustazione e verticalizzazioni specifiche nelle degustazioni organizzate.
Verranno, ad esempio, presentati una selezione di spumanti curata dalla guida Vinibuoni d’Italia affiancata da birre artigianali del territorio e proposte gastronomiche dei locali di Lignano.
Avrete la possibilità di acquistare i prodotti del territorio direttamente dalle aziende produttrici nella mostra mercato e di conoscere i vitigni autoctoni in una degustazione dedicata.

L’ingresso all'evento è libero le degustazioni sono a pagamento ed è possibile acquistare un biglietto Percorso assaggio, che permetterà di provare tutti i vini presenti alla manifestazione ;)
 

Link Fonti Documenti