1. ASCOLTARE E ANALIZZARE
Per creare contenuti di qualità è indispensabile conoscere e analizzare le aziende, la loro storia,i servizi e i prodotti
Da essi dipendono il buon posizionamento sui motori di ricerca e il comportamento dei visitatori.
I vostri contenuti devono essere:
La struttura del contenuto, e quindi del sito, sarà un buon punto di partenza per posizionarsi su google e pagine web interessanti, che illustrino in maniera semplice e chiara le attività e i prodotti aziendali, incontreranno sicuramente il favore dei visitatori, generando un ritorno positivo.
Tutti gli strumenti digitali hanno alla loro base dei contenuti, la maggior parte delle volte testuali, alle volte corredati da immagini. Sito aziendale, social, ecommerce, blog sono strumenti diversi che aumentano la nostra visibilità ma che hanno linguaggi e usi differenti.
Comparire su queste vetrine aiuta a farsi conoscere in maniera capillare, generando meccanismi di web marketing modulari e multi-livello. Quello che viene definito come media mix, non è altro che una moltiplicazione di messaggi che si differenzino nella forma sfruttando adeguatamente gli strumenti a disposizione.
Un buon contenuto sarà in grado di coinvolgere i visitatori e di posizionarsi su internet, darà un’idea positiva dell’azienda e permetterà di ricevere un numero crescente di nuove visite.
Le persone che navigano su internet hanno fretta (anche noi!), e l’enorme offerta presente su internet unita alla superficialità della navigazione fanno sì che il tempo concesso per attirare la loro attenzione sia limitato. Poche pagine per trovare quello che cerco. La strada deve essere chiara per il numero più grande di persone possibili, intuitiva e coerente con i contenuti.
Lo scopo e la ricerca di usabilità consiste nel rendere più semplice e intuitiva la navigazione di un sito, la lettura e la comprensione di una pagina web. Questo si traduce in efficacia, in tempo risparmiato per ricercare un prodotto o servizio, in una navigazione più gratificante per gli utenti.
Per creare contenuti di qualità è indispensabile conoscere e analizzare le aziende, la loro storia,i servizi e i prodotti
Stabilire una struttura per qualsaisi contenuto del web è fondamentale per efficacia e posizionamento
Condividere una o più strategie, con obiettivi chiari e raggiungibili è alla base di un lavoro di qualità
Un progetto che si basi sul content e sulla usabilità deve avere temppi di realizzazione lunghi, deve crescere ed essere ottimizzato con parametri concordati e significativi.