Antipasti

Rosolate brevemente la verdura e i pomodori in un po’ d’olio d’oliva. Tagliate i gamberetti a pezzetti (lasciandone da parte 4 interi),…

In una casseruola fate evaporare per una decina di minuti, a fuoco moderato, l'aceto balsamico accompagnato dal brandy. Aggiungetevi qualche goccia…
Tagliare a fette sottili le melanzane, metterle a bagno in abbondante acqua salata per togliere l’amaro; dopo circa mezz’ora sciacquarle bene.…
Lavare i fichi e pelarli. Tagliarli in quarti e posizionarli al centro del piatto. Tagliare il prosciutto crudo, preferibilmente a coltello, badando…
Utillizzare Prosciutto di Parma già affettato. Tagliare il melone a metà e privarlo dei semi. Tagliare il melone a fette e privarlo della buccia.…
Tagliare l'indivia per il lato lungo in 2 o 3 spicchi poi cuocerla alla griglia o al microonde. Avvolgere ogni spicchio in una fetta di prosciutto e…
Tagliate il Salva Cremasco a cubetti di circa 2 centimetri e poi rigirateli sui semi di sesamo. Fate scaldare dell’olio in una padella e quando è ben…
Brasare il radicchio tagliato a julienne nella cipolla, bagnare con il Valpolicella, completare la cottura aggiustando di sale e pepe. Lessare al…
Lasciare le rosette basali il più possibile intere con un pezzetto di radice, eventualmente tagliare per metà o a quarti. Lavarne 600 g poi scolarle…
Preparate un trito fino di aglio e prezzemolo. Nettate le alici (senza sfilettarle), asportando testa, lisca, interiora e coda quindi lavate e…