Formaggio Uova

Imbiondire nella noce di burro la cipolla tagliata fine, aggiungere la sopressa sbriciolata grossolanamente (meglio se di pasta morbida non…
Tagliare a dadini il formaggio, gettarlo in una pentola in cui si è ben rosolato il burro a temperatura media. Quando il formaggio si è totalmente…
Con la mezzaluna tritare grossolanamente le foglie di acetosa e porle a freddo in una padella insieme con il burro, lasciare cuocere a fuoco dolce…
Ponete il latte e il Provolone Valpadana in un polsonetto da bagnomaria e cuocete fino a che il Provolone Valpadana non sia del tutto fuso; a questo…
Si versa il formaggio in un tegame di terracotta e lo si mette sul fuoco, possibilmente sulla piastra della stufa a legna, oppure sulla piastra del…
Mettere il latte al fuoco e farvisi amalgamare la semola e lo zucchero introducendoli a poco a poco. Quindi far bollire il tutto per almeno tre…
Versate in una casseruola il latte (meno qualche cucchiaio) e unite la fontina e il sale. Fate cuocere a bagnomaria, mescolando continuamente con un…
Mescolare le uova, la panna e il sale. Rosolare gli anelli di cipolla e le striscioline di speck nel burro. Versare le uova e aggiungere il pomodoro…
Fare un battuto di aglio e prezzemolo, aggiungervi un piccolo tartufo e soffriggerli brevemente nel burro unendovi poi sale, pepe, mezzo bicchiere…
La frittata di bianchetti è una preparazione di notevole delicatezza. Come noto, i bianchetti possono essere consumati in minestra o anche in…