Pesce

Grazie al Sig. Mumucciu ecco la vera ricetta "Sa Burrida a sa casteddaia".

1 - Un chilo e mezzo abbondante di gattucci spellati, mondati…
Lavare bene lo stoccafisso, privarlo di eventuali spine e porlo a scolare su carta assorbente diviso in 8 pezzi. Soffriggere nell'olio l'aglio e la…
Pulire e lavare le orate ed immergerle, dopo averle ben asciugate, per circa due ore in una marinatura così composta: aglio tritato, cipolla tritata…
Pulite i calamari stando attendi a non romperli. Tenete da parte i tentacoli. Preparate la panatura cui aggiungerete i tentacoli sminuzzati.…
Lavare in acqua fredda corrente il bianchetto tenendolo in un colabrodo. Sistemarlo in una pirofila da forno dopo aver messo sul fondo un filo d'olio…
Stufare la verza con un fondo di cipolla, delle fettine di mela, vino bianco ed un goccio di aceto di vino rosso. Cuocere le patate metà in acqua e…
Versate in una larga padella qualche cucchiaiata di olio e in esso fate soffriggere uno spicchio di aglio schiacciato e un pezzo di peperoncino.…
Mettere i vermituri in una pentola con il bordo salato o con un coperchio per 12 ore, per non farli uscire, in modo tale che possano eliminare i loro…
Pulite i pesci e lavateli bene. Tritate la cipolla, il sedano, la carota e l'aglio. Fate scaldare l'olio in un tegame e aggiungetevi tutte le verdure…
Far appassire la cipolla con l'olio, senza farle prendere colore. A metà cottura aggiungere l'aceto, il sale e il pepe. Terminare la cottura, circa…