Piatti Unici

Srotolate la pasta sfoglia e insaporite con sale e pepe. Gli spinaci già cotti amalgamateli alle cipolle e stendeteli sulla pasta sfoglia.…

Srotolate la base per pizza e spalmateci sopra la salsa di pomodoro. Mondate gli asparagi verdi, tagliateli a pezzetti, fateli ammorbidire in padella…
Far bollire il riso fino vicino alla cottura, scolare e passare sotto l'acqua fredda. Dividerlo in tre fondine in parti uguali. Nel frattempo…
Fare la tradizionale polenta, che però risulti leggermente morbida, servirla nei piatti e condirla con un buon pesto alla genovese, spolverizzarla…
Ponete la farina su un piano, poi unitevi l’olio, il sale e il bicarbonato. Amalgamate il tutto e infine aggiungete il vino bianco. Quando avrete…
Preparare una polenta piuttosto soda aggiungendo all'acqua che bolle nel paiolo un cucchiaio di sale grosso, 2 cucchiai di olio di oliva e la farina…
Fare soffriggere con una noce di burro uno spicchio di aglio, aggiungere le animelle di vitello e il fegato in precedenza tagliato a cubetti.…
Affettare il salame in fette da mezzo cm., disporle sulla griglia a fuoco vivo. Spruzzare con un goccio di aceto. Portare ad ebollizione l’acqua,…
In una casseruola capiente mettere i pezzi di capra già lavati e coprirli di acqua; portare ad ebollizione e fare cuocere per pochi minuti.…
Preparare la pasta con farina, lievito, sale e acqua e tirare due sfoglie rotonde dello spessore di 1 cm circa, una più grande e una più piccola.…