Verdure Legumi Funghi

Tagliare la pera e la fontina a tocchetti e spezzettare grossolanamente i gherigli di noce. Lavare e asciugare l’insalata e porla in un’insalatiera.…
Mondare la zucca, eliminando scorza, semi e filamenti; tagliare a fettine alte due centimetri. Accendere il forno a 190°.
Ungete con un pò di…
Bucherellare con una forchetta le salsicce, metterle in una teglia e farle rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, quindi aggiungere gli spicchi…
Lavare gli asparagi, pulirli cominciando dalla cima, tagliare la parte più dura (1-2 cm). Mettete gli asparagi in una pentola, coprirli con dell'…
Con il termine chicocce si intendono le zucchine. Tagliate a dadini le zucchine e le patate. Affettate la cipolla. Versate quest’ultima in una…
Eliminare la buccia dalle Castagne del Monte Amiata. Mettere al fuoco un tegame con acqua e portarla a bollore immergervi le castagne lasciandole…
Mondare le cipolle e affettarle in modo sottile. Stufarle in tegame con l'olio bagnandole con l'acqua salata. Lavare e asciugare i peperoni, aprirli…
Sbucciate le patate, lavatele, affettatele, sbollentatele per 5 minuti e sgocciolatele. Pulite accuratamente i funghi, eliminate la parte più dura…
Si scelgono cespi ben sodi e chiusi, lunghi non meno di 15 cm. Mondare e affusolare accuratamente la radice. Tagliarli alla metà per la lunghezza,…
Lessate separatamente le patate e i broccoletti. Pelate e schiacciate le patate, passate i broccoletti al passatutto. Soffriggete in padella olio,…