Caserta

Lavate le mele e tagliatele in 4, poi togliete la parte interna con i semi. Tagliate gli spicchi in pezzi pi piccoli che potete e buttateli dentro…
Sbucciare le mele annurche, togliere il torsolo e tagliarle a fettine non tanto spesse Ponetele in un tegame e ricopritele con 125 grammi di…
Tagliate, da un quarto di pagnotta di grano duro, 4 fette dello spessore di circa 2 cm, e fatele abbrustolire da entrambi i lati sotto il…
Tagliate la Mozzarella di Bufala a fette e fate la stessa cosa con i pomodori. Prendete un piatto da portata fondo dove alternerete una fetta di…
La minestra maritata, o meglio la menestra maritata, è una zuppa tradizionale ed antica di gran parte della Campania, che ogni paese…
Il Fior di Latte Appennino Meridionale è un formaggio fresco a pasta filata di assoluta tipicità di tutto il Mezzogiorno d’Italia.…
La Melannurca Campana, o semplicemente Annurca, è una cultivar campana di pezzatura medio-piccola con forma appiattita e sferoidale…
Il Caciocavallo Silano D.O.P. è fra i più antichi e caratteristici formaggi a pasta filata del Mezzogiorno d’Italia. La denominazione
Il broccolo friariello di Napoli viene prodotto nella zona nord-est di Napoli, nel basso casertano, nell'agro nocerino-sarnese e, in maniera…
La Mela Limoncella è una cultivar dalle origini ancora poco chiare, sicuramente proveniente dal sud Italia, che ha trovato in alcune aree…