Emilia Romagna

Utillizzare Prosciutto di Parma già affettato. Tagliare il melone a metà e privarlo dei semi. Tagliare il melone a fette e privarlo della buccia.…
Tagliare l'indivia per il lato lungo in 2 o 3 spicchi poi cuocerla alla griglia o al microonde. Avvolgere ogni spicchio in una fetta di prosciutto e…
Disossate il petto di tacchino, schiacciatelo, salatelo e pepatelo quanto basta. Fate lessare i marroni, sbucciateli e passateli al passaverdure.…
Frullare insieme tutti gli ingredienti e mettere il composto in uno stampo da patè foderato di pellicola trasparente. Tenere in frigorifero almeno 4…
Lavate le vongole e lasciatele a bagno per alcune ore in acqua tiepida salata. Sciacquate le lenticchie e ponetele in una pentola con acqua fredda,…
Spremere le arance; mettere il succo nel frullatore assieme agli altri ingredienti e frullare. Si può sostituire il succo di arance, in tutto o in…
Tagliare la sfoglia a quadretti regolari con lato di 3 cm. circa, arrotolare ciascuno di essi, partendo da una punta, attorno ad un bastoncino di…
Sbucciare le castagne, quindi metterle in una pentola ricoperta a filo d’acqua con la cipolla mondata, il sedano lavato e tagliato a pezzetti e una…
Far rosolare il riso in 50 grammi di burro. Quando sia ben caldo e abbia parzialmente assorbito il burro, bagnare con il brodo versandolo nella…
Sbucciare la cipolla, da tritare finemente, e l’aglio. Unire gli ingredienti in una casseruola con un bicchiere d’acqua e cuocere finché la cipolla…