POSIZIONAMENTO SITI INTERNET (SEO)

ARRIVARE PRIMI NEI MOTORI DI RICERCA? NON BASTA PIÙ!

Essere primi nei motori di ricerca, questo è il desiderio di tutte le aziende che guardano ad internet come occasione di business. Il posizionamento nei motori di ricerca va pianificato attentamente attraverso un’analisi delle attività aziendali, dei concorrenti e delle opportunità che si presentano sul web.

MA PIÙ DI TUTTO OCCORRE FAR RIFERIMENTO ALLE CONOSCENZE AZIENDALI DEI PROPRI POTENZIALI CLIENTI, COME QUESTI EFFETTUANO RICERCHE SUL WEB E QUALI SONO LE RICERCHE POTENZIALMENTE PIÙ REDDITIZIE

Le nostre attività di SEO (Search Engine Optimization) sono un lavoro paziente alla ricerca delle strade migliori per valorizzare un’azienda attraverso il suo sito internet.

L'obiettivo è quello di aumentare il traffico di un sito scoprendo le keywords più redditizie, che possono non corrispondere a quelle ritenute più importanti. Ogni scelta viene effettuata seguendo la lettura dei dati con obiettivi precisi e realizzabili.

LE OTTIMIZZAZIONI CHE PROPONIAMO RISPETTANO I CONCETTI DI USABILITÀ ED EFFICACIA DELLE PAGINE WEB, PER RICERCARE OLTRE AL POSIZIONAMENTO, LA MASSIMA SEMPLICITÀ ED IMMEDIATEZZA DEL MESSAGGIO VERSO POSSIBILI CLIENTI

  • Analisi delle attività aziendali e selezione delle keywords
  • Analisi del traffico sul sito e della concorrenza sul web
  • Revisione e ottimizzazione dei contenuti
  • Revisione e ottimizzazione della struttura del sito
  • Revisione e ottimizzazione del codice
  • Creazione di una rete di link di qualità, gratuiti e a pagamento, verso le pagine del sito

1. ASCOLTARE E ANALIZZARE

Conoscere approfonditamente prodotti e servizi aziendali, i punti di forza e la concorrenza. Definire il pubblico di riferimento e il suo rapporto con l'azienda

2. DEFINIRE GLI OBIETTIVI

Stabilire obiettivi di breve, medio e lungo periodo sulla base di una verifica delle condizioni di partenza e delle possibilità offerte

3. PROPORRE STRATEGIE

Sulla base di obiettivi, budget e analisi, definizione di strategie realizzabili, delle keywords e degli ambiti di lavoro

4. REALIZZARE

Ridefinizione degli elementi che concorrono al posizionamento, modifiche e nuove implementazioni, step di verifica concordati con il cliente

1. COSA CERCA UNA AZIENDA

Le aziende vogliono prevalere sulla concorrenza, raggiungere per prime potenziali clienti. Sul web questo si traduce in posizionamento sui motori di ricerca.

Un’azienda conosce perfettamente i suoi prodotti e servizi, le potenzialità e qualità della sua attività e i punti deboli, il mercato di riferimento, a livello geografico e come segmento; quello che vuole è tradurre nella maniera più efficace questi concetti sul web.

2. COSA PROPONIAMO NOI

Esperienza di lavoro nelle aziende, dalle multinazionali alle PMI. Capacità di ascolto e analisi che ci permettono di rispondere alle richieste in maniera adeguata. Il lavoro di ottimizzazione di un sito internet inizia dall’ottimizzazione dei suoi contenuti perché siano ben recepiti dai motori di ricerca così come dalle persone/visitatori.

Ovviamente il miglioramento strutturale di un sito, una miglior usabilità generale saranno conquiste che una volta ottenute rimarranno costanti nel tempo e porteranno sempre risultati.